About

"Se stai cambiando il mondo, stai lavorando su cose importanti. Sei eccitato di alzarti la mattina." Larry Page.

A noi di isola che non c'e' basta cambiare il nostro piccolo mondo fatto di aziende intorno a noi...

Chi Siamo?

Isola che non c'e' nasce da un idea imprenditoriale che all'inizio sembrava un po folle, unire il metodo scientifico al mondo del marketing e della comunicazione.

Sembrava impossibile legare le parole e i numeri, due mondi considerati per definizione distanti. Con l'avvento di internet si è avverato l'impensabile... Unire una mole di dati impressionante ad ogni processo umano. Ecco che cosi la semantica e le parole prendono forma sotto spoglie di Big Data. Non importa quale sia la tua attività o hobby. Le persone ti cercano con le "parole" e lo fanno un certo "numero di volte", da un "certo luogo", e ad un certo "tempo". Questi sono i tuoi Big Data e ne sono solo un campione ristretto. Siti web, social network, blog, e tutte le azioni di web marketing sono a supporto della comunicazione. Sarà compito nostro sviluppare questi strumenti, fare le analisi in modo da ottimizzare il tuo business ed amplificarlo.

  • Vi ascoltiamo
  • Studiamo
  • Proponiamo
  • Operiamo
  • Valutiamo

Qualche esempio?

L'approccio numerico unita all'esperienza di comunicazione e marketing dei fondatori di Isola che non c'e' ha permesso di spaziare nella comunicazione dei campi più disparati.

Lavoriamo nel turismo, nel mercato dell'Energia, nelle amministrazioni condominiali, nel campo delle ristrutturazioni. E ancora, nel mondo dell'internet of things, nel mondo dell'agricoltura.

47%

Ricerche di informazioni sul prodotto o servizio


Il 47% degli italiani fruitori del web dichiara di cercare regolarmente informazioni sui prodotti e servizi che gli interessano.
68%

Acquisti abbandonati durante la navigazione


Il 68% degli italiani che si trovano nel momento di acquistare un dato prodotto on line abbandona l'acquisto perchè il sito di difficile navigazione o non e' responsive (cioe' non si adatta facilmente a tablet, smartphone etc...). Inoltre se la velocità del sito web risulta troppo lenta (dopo circa 4 secondi) il 57% degli utenti abbandona lo stesso.
60%

Affidabilità, sicurezza e qualità


Il 60% degli italiani dichiara di voler controllare l'affidabilità e la sicurezza del sito web dal quale vogliono acquistare.
24milioni

Presenze sui social networks


Sono ad oggi 24 milioni gli italiani che utilizzano i canali social da dispositivi mobile.

Inizia con noi!

Ti stai affacciando adesso al mondo del web e non sai da dove cominciare? scrivici saremo ben lieti di darti comunque dei consigli.

Hai un sito fatto in casa che non converte o che non è responsivo (cioè si vede male su smartphone e tablet)? Non hai tempo per la gestione dei contenuti sui social? o devi impostare una linea editoriale? Sono problemi che sperimentano tutte le piccole medie imprese che già non riescono a compiere il loro core business figuriamoci se possono mantenere alta la comunicazione. Contattaci e troveremo la soluzione più adatta, non ultima la soluzione dei corsi che svolgiamo su questi temi con regolarità.

Contattaci