Elezioni Comunali Genova: Bucci Vs Crivello ecco chi vincerà

Correlazione elezioni comunali Genova e Il Web: Risultati
12/06/2017
social-media-marketing
Social Media Marketing: ecco perchè farlo… con Isola che non c’è!
19/07/2017
Show all

Elezioni Comunali Genova: Bucci Vs Crivello ecco chi vincerà

Siamo di nuovo ad analizzare l’andamento delle attività sul web dei due candidati sindaci Gianni Crivello e Marco Bucci. I dati del web dicono che vincerà…

Un momento prima di dire chi ha gli indicatori del web che propendono per la vittoria diciamo cosa stiamo osservando sul web!

Oggi vi presentiamo una delle nostre analisi, che è l’incremento marginale dei like su Facebook giornaliero… Att.ne in realtà ogni giorno analizziamo diversi altri dati che in qualche caso abbiamo già pubblicato!

Si bello tutto… ma insomma chi vince?

I dati indicano in maniera chiara che il vincitore delle prossime elezioni sarà Marco Bucci!

Almeno questo è quello che dicono i dati del web.

Non abbiamo fatto sondaggi con panel diretto, ma tutti i dati in nostro possesso indicano che l’apprezzamento sul web è per Marco Bucci.

Att.ne questo non vuol dire che non ci sono altre variabili da tenere in considerazione, dipenderà molto da quante persone andranno a votare, chi non andrà, che ceti rimarranno a guardare, i corpi intermendi… il digital divide… insomma molte cose che con il web poco hanno a che fare.

Ma vediamo i dati…

 

Bucci ha sempre guadagnato più like di Crivello… da sempre! Questo può essere dovuto a molti fattori, uno è che Bucci sicuramente investe più soldi nelle campagne web a pagamento… se vedete la linea di tendenza è sicuramente in salita, mentre la linea base di Crivello è piatta (tranne l’estremo tentativo finale degli ultimi giorni).

Ma quanto valgono i like di Facebook? Premesso che i like di facebook non sono voti, possiamo dire che da nostre analisi statistiche di correlazione, i like, presi nel loro insieme danno il mood del momento, insomma voi mettereste un like alla pagina del candidato degli altri schieramenti?

Insomma… il web vota Bucci!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *