Country Tourism Index 2019
Il Country Tourism Index 2019 è un indice studiato da Isola che non c’è Marketing & Numbers, capace di dare, con un elevato grado di affidabilità, una previsione di quali paesi avranno un grande sviluppo turistico nel prossimo anno (2019) per i turisti Italiani.
Il 19% dei viaggi degli italiani è all’estero con mete prevalentemente europee: Francia, Spagna, Germania, Stati Uniti sono le mete preferite dagli Italiani.
Ma quali saranno le mete che nel 2019 sceglieranno gli Italiani?
Questa domanda se la pongono le oltre 11.000 agenzie di viaggio e Tour Operator, quando devono programmare un catalogo o sviluppare una strategia di comunicazione o una campagna marketing.
Il Country Tourism Index 2019 vuole dare una risposta a questa domanda!
Isola che non c’è Marketing & Numbers, forte della sua esperienza in ambito statistico e analisi dati, che gli ha permesso di comprendere in anticipo i trend politici della città di Genova (elezione del sindaco Bucci, prevedere le primarie Vincenzi/Pinotti/Doria) o dei suoi indici di visibilità come il Web Visibility Index, ha elaborato il Country Tourism Index 2019 come strumento da utilizzare per tutti coloro che vogliono comprendere come gli Italiani si muoveranno versi i paesi esteri per i loro viaggi.
Country Tourism Index 2019 indica il potenziale di incremento che 200 paesi al mondo hanno nei confronti dei turisti Italiani, Non è un indicatore assoluto del numero di turisti: in questo senso sarebbe logico aspettarsi che questo segua il numero maggiore di turisti in assoluto dell’anno precedente: difficile che il prossimo anno siano pochissimi gli Italiani ad andare in Francia 🙂
Diverso è comprendere quali paesi avranno potenzialmente più viaggiatori nell’anno 2019 rispetto al 2018!
Scarica ora il Country Tourism Index 2019 Report e scopri quali saranno i paesi con il più alto potenziale turistico del 2019 per gli Italiani.
L’analisi è stata condotta utilizzando i Big Data presenti in varie banche dati e analizzati utilizzando tecniche statistiche e metodologie proprie dell’analisi dati.
A chi è utile il Country Tourism Index 2019
Il Country Tourism Index 2019 è uno strumento utile a tutte le Agenzie di Viaggio e a tutti i Tour Operator che devono pianificare e prevedere cosa vendere e cosa “spingere” nel loro catalogo.